
CREVOLADOSSOLA- 25-10-2018- Un secolo fa si combatteva
ancora sui fronti della Prima guerra mondiale, con gli ultimi scontri pima dell'offensiva finale di Vittorio Veneto.
Una ricorrenza, quella del centenario della fine della Grande Guerra, che sarà ricordata venerdì 26 ottobre 2018 presso la Chiesa di Crevoladossola, dove alle ore 20.30, si terrà una serata in cui il ricordo di quelle vicende storiche e dei Caduti sarà affidato alla musica e al canto.
L’iniziativa è organizzata dai Gruppi di Caddo, Crevoladossola, Preglia dell'Associazione Nazionale Alpini, unitamente alla Musica di Oira, al Corpo musicale di Crevoladossola, alle Corali di Crevoladossola, di Oira e di Preglia, al Coro Aurora, al Coro Voci d'Aurora e con il patrocinio del Comune di Crevoladossola.
Durante la serata sarà presentato il libro di Pier Antonio Ragozza “Affinché il tempo non cancelli la memoria 1915 -1918 Il ricordo dei Caduti di Crevoladossola, Preglia, Caddo e Oira nel centenario della Grande Guerra” e saranno letti estratti, lettere e memorie alternando alle letture dei momenti musicali.
La pubblicazione storica ha il patrocinio del Comune di Crevoladossola e della Sezione di Domodossola dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci.

