VERBANIA – 26.08.2015 – Tra debutti e ritorni in campo
va in scena stasera il primo mercoledì stagionale di Coppa Italia. Si comincia dall’Eccellenza con uno dei due triangolari che interessano le squadre del Vco, quello di Virtus Verbania, Baveno e Juve Domo. Sabato scorso al “Pedroli” Baveno e Virtus hanno pareggiato 1-1 sul campo, ma il giudice sportivo ha ribaltato il risultato assegnando il 3-0 ai biancoblù per via del “caso” Adzaip.
Stasera al “Curotti” (ore 20,30) debutta la Juve Domo che riceve la Virtus, tra le cui fila può finalmente giocare il difensore Luca Fusco. È spostato a mercoledì prossimo, invece, il match dell’Omegna che avrebbe dovuto affrontare in trasferta lo Stresa dopo l’1-1 di domenica con il Borgomanero. I rossoneri hanno posticipatoil match di Coppa Italia per disputare l’amichevole di lusso con il Novara.
Al via anche la Coppa Italia di Promozione. C’è molta curiosità per vedere il Verbania. I biancocerchiati di Francesco Bigi, che fino all’ultimo non erano certi dell’iscrizione, né della sopravvivenza per via delle istanze fallimentari pendenti, sono un cantiere aperto nel quale solo oggi si saprà quale undici andrà in campo. Con alcuni giovani di proprietà, una lunga serie di calciatori in prova di cui parecchi stranieri, la società sta lavorando per capire quanti e quali possono essere schierati stasera. Il precedente della Virtus e della sconfitta a tavolino ha indotto nella società molta prudenza. Il Verbania giocherà alle 20,30 a Ornavasso (campo indicato per la prossima stagione in attesa di novità sul “Pedroli”) contro il Piedimulera. Gli ossolani hanno rivoluzionato la rosa sostituendo in panchina Adolfo Fusè con l’ex Omegna Davide Tabozzi e cambiando la buona parte della rosa. I nomi nuovi sono Alessandro Asero e Omar Papa per l’attacco, Ivan Brusa in porta, i giovani Niccolò Falcioni, Luca Fortis e Kevin Sefa. Del triangolare fa parte anche il Fomarco Don Bosco.
Stasera si gioca anche Oleggio-Dormelletto, con l’Accademia Borgomanero che riposa.