1

treno stazione binario uno

DOMODOSSOLA- 21-11-2018- Ancora una tragedia

sui binari tra Milano e Domodossola, con un ragazzo morto a Parabiago ieri sera, e con gli inevitabili disguidi per i viaggiatori, sempre più esasperati, come ci scrive una lettrice lombarda: “ Ero sul Trenord 2154 con partenza da Milano Centrale alle 18 e 29, il giorno 20/11/2018- spiega- faccio presente  che tale treno, partito dalla stazione di Milano Centrale alle 18 e 29, all’altezza di Parabiago alle ore 19 e 15 ha investito una persona presente sui binari, nonostante la gravità della tragedia, tutti i passeggeri ( 800 circa) presenti sul treno, sono stati lasciati in balia di se stessi.

Nessuno si è degnato di passare per vedere le condizioni di caldo soffocante e disagio, inoltre i bagni presenti erano tutti oberati e in pessime condizioni, l’aria completamente irrespirabile e i  finestrini di alcune carrozze chiusi senza possibilità di apertura.

Il treno è stato fermo, poco prima di entrare nella stazione di Parabiago, fino alle 22 e 30, ora in cui, a poco a poco, uno per volta, hanno cominciato a farci scendere, Trenord, non ha messo a disposizione nessun mezzo per poter recarsi alle proprie abitazioni. Siamo stati completamente abbondonati a noi stessi! Ognuno e’ stato costretto a recarsi “come poteva “ e con i propri mezzi al proprio domicilio.

Questo enorme disagio di ieri si va a sommare, ai quotidiani ritardi che ogni giorno, siamo costretti a subire! Ritardi che ci provocano la richiesta di continui permessi sul posto di lavoro, enorme stress e disagio nell’affrontare la vita quotidiana! A fronte di un abbonamento profumatamente pagato tutti i mesi!!

La condizione dei pendolari sulla linea Milano /Domodossola non è più vivibile”.