VERBANIA – 23.08.2015 – Dopo l’Eccellenza, anche Promozione e Prima Categoria
hanno il loro calendario. Questa sera la Figc-Lnd piemontese ha pubblicato il “programma” della stagione, che in queste due categorie inizierà ufficialmente il 6 settembre per concludersi il 1° maggio. Si giocherà sempre di domenica salvo l’unico turno infrasettimanale, già fissato il 24 settembre. Calcio d’inizio alle ore 15 fino al 20 settembre, poi alle 14,30 con un ritorno alle 15 dal 3 aprile. La sosta invernale arriverà al 13 dicembre dopo la prima di ritorno. Niente pallone nel fine settimana di Pasqua, il 27 settembre.
In Promozione è ufficiale che il Verbania disputerà tutte le partite interne in “esilio” a Ornavasso. I biancocerchiati debutteranno in casa dell’Alicese e sette giorni più tardi avranno il match interno con il Ponderano. Esordio esterno anche per il Piedimulera, a Cossato. Il neopromosso Fomarco se la vedrà in casa con l’Oleggio.
In Prima Categoria è subito big match Arona-Briga. Il Vogogna, che s’era arreso alla finale playoff, ricomincia dalla matricola Agrano, in casa. Va fuori (a Mergozzo, contro il Valestrona) l‘altra matricola Inter Farmaci Verbania. Il primo turno prevede anche Ornavassese-Momo e Crevolese-Sinergy Gravellona.