1

vigili del fuoco generica 2
VERBANIA - 06.04.2015 – È stato il vento il protagonista della Pasquetta. Alzatosi repentinamente nel pomeriggio, ha messo in difficoltà alcuni diportisti e canoisti che avevano scelto di trascorrere il lunedì dell’Angelo sul Verbano. I vigili del fuoco nel pomeriggio hanno soccorso gli occupanti di una barca che aveva “scuffiato”, gettandoli nel lago. Più tardi è scattato l’allarme per quattro persone in canoa che non si trovavano. Due sono state recuperate dal mezzo navale dei pompieri. Mentre si cercavano le altre due è giunta la notizia che erano sane e salve e avevano raggiunto la sponda lombarda del Verbano.

È in via di definitivo spegnimento l’incendio divampato attorno alle 17 a Vezzo di Gignese, in località alpe Maghino, non lontano dal campo da golf dell’Alpino. Le operazioni dei vigili del fuoco sono state rese difficoltose dall’impervietà del luogo, che non è servito da strade carrozzabili.

All’alba i pompieri di Verbania e del distaccamento vigezzino erano intervenuti per spegnere un altro incendio in Cannobina. Le fiamme hanno divorato una cascina in località Nivetta, nel territorio del comune di Cavaglio Spoccia.