1

consiglio crevola ferroni 2

CREVOLADOSSOLA – 20-12-2018- Una ratifica di bilancio,

una variazione, il bilancio consolidato e la partecipazione del comune in enti. Sono stati questi i primi quattro punti tecnici approvati ieri sera, mercoledì 19 dicembre, nella seduta straordinaria del consiglio comunale.

Gli argomenti sono stati ben illustrati dall’assessore Irene Vesci e votati tutti dagli otto consiglieri di maggioranza presenti. I quattro amministratori di minoranza si sono sempre astenuti.

Per prima cosa è stata ratificata una variazione di bilancio di 74 mila euro, 72 dei quali serviti per la messa in sicurezza della strada al Monte. Nell’ambito degli investimenti sono stati previsti € 6.500 per la manutenzione delle strutture sportive, 13.500 per la riqualificazione dei parchi gioco e seimila euro per incarichi tecnici per la partecipazione ai bandi.

Da segnalare, nella variazione di bilancio nella parte investimenti, € 80.500 relativi al progetto di illuminazione notturna del campo di calcio di Caddo. Si tratta di un bando che prevede la compartecipazione comunale e statale per i finanziamento e più precisamente 24 mila euro messi dal comune e 56.500 da fondi ministeriali.

Bisognerà aspettare qualche mese per sapere se si è entrati in graduatoria.