DOMODOSSOLA- 24-12-2018-Gli auguri di Natale
sono l'occasione per il sindaco Lucio Pizzi di esprimere la soddisfazione per il reggiungimento, anche con fatica, di impegni assunti, e ribadire la volontà di difendere Domodossola: "E’ stato un anno intenso e carico di impegni - spiega Pizzi- ma anche di soddisfazioni perché, a metà del mandato, idee e progetti cominciano davvero a prendere forma.
E’ proseguito il lavoro di riqualificazione e ampliamento degli edifici pubblici di maggiore interesse per le fasce deboli, bambini e anziani. E così dopo la Casa di Riposo e le Scuole Materne Collodi e Terezin, proprio in questi ultimi giorni dell’anno abbiamo presentato due rinnovati plessi scolastici: le Scuole Kennedy e Fernandez e la Scuola Media Statale “Gisella Floreanini”.
Sempre spinti dall'attenzione alle fasce deboli abbiamo realizzato il nuovo marciapiede di via Mizzoccola che, oltre ad azzerare le barriere architettoniche in prossimità della sede A.N.F.F.A.S., impreziosisce un ingresso della nostra Città.
Abbiamo anche eliminato le barriere architettoniche in decine di attraversamenti pedonali, che sono stati messi in sicurezza con isole salvagente e apposita illuminazione.
In questi giorni sono stati ultimati i lavori di rifacimento in via Garibaldi, prima parte di un grosso intervento che proseguirà a scendere fino all’incrocio con Via Marconi e terminerà nella prossima primavera dando un nuovo volto al nostro viale principale.
Nel frattempo in via Sempione si lavora per la realizzazione della pista ciclabile che unirà il Borgo della Cultura alla Città dello Sport, meravigliosa struttura realizzata in soli dieci mesi e inaugurata nello scorso giugno.
Molti altri interventi sono stati fatti e molti altri sono già in programmazione.
E così, nel vedere che l’impegno assume concretezza, trova spazio la mia emozione: l'emozione di un figlio di questa Città che si ritrova ad essere Sindaco.
Una responsabilità che vivo con grande passione, consapevole che mi è stato affidato un onore straordinario e che per esserne degno è necessario fare il Sindaco h24 avendo sempre come unico fine il bene collettivo.
Questa esperienza mi ha portato ad amare la nostra Comunità ancor più di prima e dentro di me, ve lo assicuro, è granitica la volontà di rappresentarla e difenderla con tutte le mie forze.
Con questi pensieri rivolgo a tutti voi un caloroso augurio di Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo, auspicando che le festività possano portare nelle vostre case serenità e armonia".