1

correndo stresa 2015
STRESA – 04.09.2015 – S’è disputata mercoledì sera

tra Stresa centro e la frazione di Carciano la sedicesima edizione di “Correndo per Stresa”, organizzata dalla sezione locale della Croce Rossa e pensata come evento benefico a sostegno del progetto per l’acquisto di un defibrillatore pubblico avviato l’anno scorso e da concludere.

Sono stati 220 i partenti, che hanno sfidato le incertezze del tempo. Il via è stato dato alle 19,30 all’oratorio, dopo il prologo del minigiro dei bambini (under 12) disputato su un percorso di un chilometro e mezzo. Lungo il tragitto di 6,3 km l’ha fatta da padrone uno stresiano, Rocco Macellaro, che ha concluso la prova in 22,23” aggiudicandosi il primo posto davanti a Ivan Fantoli e Paolo Pollarolo. Nella prova “rosa” s’è imposta Charlotte Bonin, triatleta della Valle d’Aosta appartenente al gruppo sportivo Fiamme Azzurre. Medaglia d’argento per Chiara Cerlini, bronzo per Raffaella Leonardi. Il podio della gara dei giovanissimi Under 14 s’è composto con Francesco Ferraris sul gradino più alto, Thomas Floriani e Matteo De Luca piazzati.

“La Cecca” di Borgomanero è stato il gruppo sportivo più numeroso, mentre una menzione speciale è andata al più giovane – Pietro e Giorgis, 8 anni – e al meno giovane – Alfonso De Giorgis, 76 anni – che sono nonno e nipote e che hanno corso una sorta di staffetta generazionale.