INVORIO - 05.08.2015 - Sergio Lavia suona la chitarra
e Dilene Ferraz il flauto e le percussioni. Stasera alle 21 nel cortile di casa Curioni a Invorio si esibiranno nell'ambito della rassegna “Un paese a sei corde”: un mix esplosivo di latinità. La loro musica riflette la ricchezza culturale dell’Argentina e del Brasile, formando un insieme di esperienze plasmate da suoni tradizionali fusi con aspetti più sperimentali. Nel 2011 il duo ha ricevuto il premio “Music Awards” per il lavoro di compositori e interpreti delle note dei loro paesi.
Tra le altre proposte del week end oggi e domani al centro sportivo di Nebbiuno ecco la sagra del fungo porcino, e a villa Ponti di Arona tra poche ore, alle 18, spazio alla presentazione del libro “Arona com'era: immagini d'epoca”, un volume contenente più di sessanta foto scattate dalla metà dell'Ottocento alla metà del Novecento.
Sempre ad Arona sono in programma tre eventi domenicali, a cominciare dalla festa “La Rocca nel cuore”: l'occasione per visitare la “strada segreta”. Il tutto dalle 10 al parco Borromeo. E dall'alba al tramonto di domani il lungolago ospiterà un mercatino dell'antiquariato, mentre a mezzogiorno al parco giochi della frazione Dagnente sarà gustato il pranzo di fine estate.