VERBANIA – 06.09.2015 – Era il 30 novembre 2014
e un gol di De Nguidjol valse l’1-0 sulla Biogliese Valmos. Da quella vittoria sono passati 280 giorni – 18 partite – di digiuno e, pur in una categoria inferiore, la Promozione, il Verbania è tornato a vincere. Già la statistica fa notizia da sola, a maggior ragione per una squadra che fino all’altro giorno aveva tesserato poco più di una dozzina di giocatori. L’esordio in campionato, oggi a Alice Castello, è stato positivo per l’undici di Francesco Bigi, che è andato sotto già nel primo tempo, pareggiando prima dell’intervallo con Zeutsa e trovando il gol vittoria a metà ripresa con Valci.
I risultati del 1° turno: Alicese-Verbania 1-2, Ceversama Biella-Biogliese Valmos 0-1, Cossato-Piedimulera 0-2, Dormelletto-Accademia Borgomanero 1-0, Fomarco-Oleggio 3-2, Fulgor Ronco Valdengo-Cerano 0-3, Ponderano-Villanova 2-3, Romentinese-Cavaglià 5-1.
Classifica: Romentinese, Cerano, Villanova, Piedimulera, Fomarco, Verbania, Biogliese Valmos, Dormelletto 3; Alicese, Ceversama Bella, Cossato, Accademia Borgomanero, Oleggio, Fulgor Ronco Valdengo, Ponderano, Cavaglià 0.
Prossimo turno:Accademia Borgomanero-Fulgor Ronco Valdengo, Biogliese Valmos-Fomarco, Cerano-Romentinese, Cavaglià-Alicese, Oleggio-Cossato, Piedimulera-Ponderano, Verbania-Ceversama Biella, Villanova-Dormelletto.