1

vega hydrochem

VERBANIA - 18.02.2019 - Una partita vinta nettamente di fronte

a un pubblico vociante. La Vega Occhiali Rosaltiora domenica ha trionfato contro la Lpm Bam Mondovì, formazione che finora è stata protagonista di un buon campionato. Dopo un primo set lottato, ma vinto dalle verbanesi, nel secondo e nel terzo parziale il gioco della formazione di Andrea Cova è stato davvero di ottimo livello in tutti i fondamentali. Bella partita e un 3-0 alquanto meritato. Un risultato che, peraltro, porta benefici anche in classifica perché Verbania esce dalla zona playout, supera Ovada ed Almese e si porta in nona posizione a 22 punti, in attesa proprio di uno scontro diretto domenica prossima ad Almese.

Prima della partita una rappresentanza di operai della Hydrochem di Pieve Vergonte è scesa sul parquet per sensibilizzare il pubblico in difesa dello stabilimento e del loro posto di lavoro che è attualmente in serio pericolo (nella foto).

Così Cova a fine gara: “Molto bene. Partita che abbiamo giocato in maniera intensa e convinta, con una correlazione muro e difesa funzionata davvero ottimamente e di grande qualità, direi quasi che è stato il fondamentale determinante della partita. Abbiamo tenuto bene anche quando loro attaccavano forte e contro una formazione che è giovane ma forte e bel allenata. Anche in ricezione abbiamo fatto bene, ma mi sento di dire che l’abbiamo vinta col muro e la difesa, poi l’attacco è stato assolutamente performante sia con opposto e bande, ma anche dal centro abbiamo fatto bene. In classifica non siamo più colorati di arancione. Bene, dormiamoci su ma non dimentichiamo che è ancora lunga. Adesso mettiamo subito la testa alla prossima partita ad Almese che sarà estremamente dura”.

Vega Occhiali Rosaltiora – Lpm Bam Mondovì 3-0 (27-25, 25-12, 25-11).

Vega Occhiali Rosaltiora: Ghisleni, Pecoraro ne, A. Cottini, Ossola ne, S. Cottini, Magliocco, Caravati ne, Bellorini ne, Velsanto, Ferrari ne, Alessi, Folghera (L), Zampini (L2). All: Andrea Cova.