1

ludo

VERBANIA - 20.02.2019 - Anche quest’anno la ludoteca

comunale Zikizikilava ha scelto di aderire a “M’Illumino di meno”, la festa del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. La giornata sarà celebrata il 1° marzo e -in occasione dei 15 anni dall’inizio di questa campagna- la ludoteca ha in serbo una settimana di iniziative e attività dedicate. Si parte venerdì 22 febbraio con l’appuntamento col gioco di ruolo “Lekotek la scuola di Radenar” che vedrà una puntata speciale a tema. Oltre alla consueta narrazione fantasy, una speciale ambientazione e oscuri misteri svelati a tutti i partecipanti. Da lunedì 25 la ludoteca inaugurerà una buona prassi a impatto zero. 

Sarà, infatti, il primo giorno in cui verranno “banditi” i bicchieri usa e getta, per sostituirli con quelli riutilizzabili: un gesto semplice che però ridurrà gli sprechi e l’impatto ambientale. Venerdì 1° marzo la ludoteca sarà come sempre a disposizione di piccoli e grandi giocatori, ma in una veste particolare, come da tradizione per questa giornata: luci soffuse e un’illuminazione rispettosa dell’ambiente la faranno da padrona. Si condividerà un momento conviviale con frutta di stagione a km 0.

L’equipe educativa di Azimut Società cooperativa sociale, che gestisce il servizio, ha scelto di aderire a questa campagna “nella convinzione che iniziative come questa possano essere un’utile occasione per sensibilizzare i bambini e le loro famiglie all’uso consapevole delle risorse e al rispetto della nostra casa: la terra”.