1

scuole kennedy bambini pizzi

DOMODOSSOLA- 21-02-2019- Domani mattina alle ore 10

il sindaco di Domodossola Lucio Pizzi, accompagnato dall’Assessore all’Istruzione Daniele Folino, sarà alle scuole “J. e R. Kennedy” per la presentazione del materiale robotico educativo acquistato nell’ambito di un progetto, sostenuto dal Comune di Domodossola, avviato dal Centro Territoriale per l’Inclusione (CTI) che ha sede presso il plesso scolastico di via San Francesco: "L’Amministrazione Comunale- si spiega in un comunicato- ha inteso aderire alla richiesta del Centro Territoriale per l'Inclusione volto a un progetto di sviluppo della robotica educativa e all’istituzione di una “roboteca” ad uso delle scuole di ordine e gradi diversi.

La partecipazione economica dell’Amministrazione Comunale a supporto dell’acquisto di robot da destinare alla “roboteca” - che risulteranno di particolare utilità per l’attività delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado - è stato di 3.500 euro.

“Si tratta di un progetto innovativo che potrà sviluppare interessanti attività didattiche rivolte a giovanissimi studenti, anche con bisogni educativi speciali: un progetto davvero significativo nelle proprie finalità che rispecchia in pieno la nostra visione dell’amministrazione pubblica” sintetizza il Sindaco di Domodossola.

Soddisfatto anche l’Assessore all’Istruzione Daniele Folino: “I grandi interventi sulle strutture scolastiche che l’Amministrazione Comunale di Domodossola ha effettuato si integrano alla perfezione con questo genere di progetti, che hanno una prospettiva moderna in grado di catturare fortemente l’attenzione degli studenti”.

Domattina saranno presentati al Sindaco Pizzi e all’Assessore Folino i robot acquistati; successivamente gli amministratori, unitamente ai ragazzi più grandi che prendono parte al progetto, potranno cimentarsi nella “costruzione” di un robot per mezzo di un apposito kit".

banner calcio cerca