1

domo ospedale3

PREMIA- 24-02-2019- Premia, la valle Antigorio, l'Ossola intera, sono rimaste sconvolte dalla notizia giunta ieri nel pomeriggio della morta in culla di un bambino di soli sette mesi, Gioele Matli

Il neonato era in casa a Premia con i genitori Michela e Gianni, e con i fratelli Matteo di sei anni e Cristian di quattro. Tutti e tre facevano un riposino dopo il pranzo. Alle 13,30 circa i genitori si sarebbero accorti delle difficoltà respiratorie di Gioele, non si muoveva, non reagiva. E' arrivato subito il personale sanitario del 118, che ha provato a lungo a rianimare il neonato, poi la corsa disperata verso l’ospedale San Biagio di Domodossola, con l’ambulanza scortata dai carabinieri di Premia per arrivare il più velocemente possibile, purtroppo però non c'era più nulla da fare. All'arrivo a Domo i medici hanno potuto solo constatare la morte del bebè.

La notizia della morte di Gioele si è subito sparsa in tutta la valle, il sindaco di Premia Fausto Braito ha subito deciso di annullare le iniziative del Carnevale per lutto. La famiglia Matli è molto conosciuta, il padre del povero Gioele, Gianni, è titolare insieme al fratello maggiore Piero dell’azienda agricola Albrun, una delle otto produttrici del formaggio Bettelmatt. la madre di Gioele, Michela Lani, è originaria di Croveo di Baceno, ed è impiegata a Domodossola. Sulla salma del neonato verrà eseguita l'autopsia per determinare con esattezza le cause della morte.

 

banner calcio cerca