PIEVE VERGONTE - 28-02-2019 - Rimandato su richiesta dell'azienda al 13 marzo presso il ministero dello Sviluppo Economico, il tavolo istituzionale sulla vertenza Hydrochem già convocato per martedì 12 marzo.
L'incontro segue quello del 4 febbraio scorso durante il quale l'azienda (gruppo ICIG) chiesto del tempo, ribadendo la necessità di altre verifiche sull’opportunità dell’investimento che garantirebbe il prosieguo delle produzioni nello stabilimento ossolano.
Intanto, in vista dell'incontro, il sindaco di Pieve Vergonte, Maria Grazia Medali, ha convocato per domani 1° marzo una sorta di "stati generali" del territorio dedicati alla vicenda. Scopo è "Valutare assieme la situazione in una logica condivisione del territorio del VCO". La lettera invito è stata indirizzata al vice presidente della Regione, Aldo Reschigna, al presidente della Provincia, Arturo Lincio; alle rappresentanze sindacali di Cgil, Cisl e Uil nonché all'Unione Industriale del VCO e ai rappresentanti locali in Parlamento e al Senato: Mirella Cristina, Enrico Borghi ed Enrico Montani.