1

Cannot find sampledata/2019/omegna_carnevale_chiavi subfolder inside /var/www/vco24/images/articles/sampledata/2019/omegna_carnevale_chiavi/ folder.
Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33

omegna carnevale chiavi 1

OMEGNA - 26-02-2019 - Con la consegna

delle chiavi da parte del sindaco Paolo Marchioni ai  Reali della Nigoglia, ha preso via ufficialmente il grande carnevale omegnese. Il Carnevale è stato  subito allietato dai dolci della tradizione offerti da Germano Navigli, della panetteria di Via De Amicis 34.  Impersonificate da Matteo Pino e da Erika Gasparetti,  le due teste coronate, hanno dato il via al programma ufficiale di una festa che, spalmata su cinque giornate, promette un ricco calendario di appuntamenti volto coinvolgere ovviamente i bambini ma anche i grandi. Numerosi gli eventi in maschera che si succederanno da domani, venerdì 1 marzo, per poi giungere alle ore 12 di domenica 3 marzo, ancora sotto i portici di Palazzo di Città, con il tradizionale rendez-vous con il pranzo organizzato dalla Pro Loco cittadina.
Come riferito da Rosalma Tuissi, Presidentessa dell’Associazione turistica di Omegna: “Con l’aiuto del Gruppo Alpini di Omegna Centro e la generosità di alcuni commercianti, stiamo preparando un menu a base di trippa, polenta e salamini, e chiacchere anche da asporto, mentre nel pomeriggio la sfilata in programma dalle ore 14 allietata dall’accompagnamento musicale di Radio Spazio 3 attende oltre 400 studenti provenienti dalle Scuole Primarie e Materne di Omegna, Crusinallo, Cireggio e Quarna. A loro dovrebbe aggiungersi anche un ‘curioso’ gruppo di abitanti di Ramate che promette di portare con sé un meteo diverso da quello di Omegna, per un totale di 9 gruppi attesi”. “Tra gli eventi clou dell’edizione 2019 del carnevale omegnese, che quest’anno tornerà di nuovo a sfilare anche in una Piazza Beltrami vestita a festa – sottolinea Mattia Corbetta, Assessore al Turismo della città – non mancherà il veglione omegnese organizzato da ABLO sabato 2 marzo, alle ore 20, presso l’Oratorio”.
Dalla Ludoteca del Parco della Fantasia a Cireggio, dall’Oratorio di Crusinallo al Circolo Ferraris di Omegna passando dal Circolo della Verta fino ad Agrano, la festa degli omegnesi promette di essere “ricca” e “diffusa” anche grazie ad Ascom Omegna e ai commercianti iscritti, attenti a intonare a festa le vie della città. A loro e al Pasticcere Solidale Luca Antonini della Pasticceria Zanardi i ringraziamenti dell'Amministrazione per la consueta Torta Solidale. Tante, quindi,le occasioni proposte dal carnevale omegnese per fare festa tutti assieme, grandi e piccini troveranno a Omegna e frazioni molte opportunità per vivere al meglio questa divertente, colorata e stravagante festa che da sempre profuma di spensieratezza e allegria.