VERBANIA – 11.09.2015 – Sono state le impronte digitali a tradirlo.
Cristian Daniel Puiu Lata, 27 anni, detenuto al carcere Lo Russo e Cotugno di Torino, è uno dei sette componenti la banda del “punto giallo”, il sodalizio criminale che tra aprile e giugno ha effettuato tre furti nel Vco, compresi due “punti gialli”, la casse continue dei distretti dell’Asl per il pagamento dei ticket. Il 4 aprile i carabinieri del Nucleo investigativo di Verbania l’avevano arrestato nel Torinese, insieme ai sei sodali, per i colpi effettuati nel Vco. Ora gli ulteriori approfondimenti che sta conducendo l’Arma l’hanno associato ad altri due crimini, risalenti agli anni scorsi. Puiu, infatti, agiva sotto lo pseudonimo di Stavar Cristial Daniel Puiu, nome per il quale è stato schedato dalle forze dell’ordine dopo essere stato scoperto come autore di una seri di furti in appartamento compiuti nel Savonese nel 2012, e con il quale ha subito una condanna definitiva a due anni di carcere per una truffa aggravata commessa in provincia di Cremona.
Le impronte digitali dell’uomo, immesse nel sistema informatico delle forze di polizia, hanno rivelato che a suo carico erano ancora pendenti due provvedimenti di cattura, che Lata s’è visto recapitare in carcere.
Proseguono intanto le indagini per verificare se la banda del “punto giallo” abbia agito in altre località commettendo altri reati.