VERBANIA - 05.03.2019 - Al via la mostra “Colori del buio”.
Alle 11 di sabato 9 marzo sarà inaugurata la mostra “Colori del buio”. Resterà aperta fino al 22 marzo, a Villa Giulia, con le opere dei bambini del nido e delle scuole materne. La mostra è pensata per coinvolgere scuole e famiglie in alcune delle esperienze fatte al nido, nel progetto sperimentale di continuità con i bambini della scuola materna, esplorando le potenzialità della luce e delle ombre.
Le ombre e la proiezione dei colori si trasformano, assumendo forme, dimensioni e intensità diverse; l’ombra compare e scompare, riappare in posti diversi seguendo il ritmo del giorno e della notte, talvolta tende al nero, a volte si colora. Nei bambini piccoli l’ombra dapprima è pressoché ignorata, poi diventa una straordinaria scoperta con cui giocare; nei bambini più grandi può assumere il significato di proiezione del sé, come modalità ludica di estendere la propria influenza nello spazio circostante.
Organizza il Comune in collaborazione con Fondazione comunitaria Vco, Congregazione Suore del Preziosissimo Sangue e Family Lab. Orari apertura al pubblico:sabato e domenica: 10/12 e 15/17,0. Visite guidate per le scuole da lunedì a venerdì, su prenotazione, fino a esaurimento posti (massimo 20 bambini per visita). Per info: Ufficio Asili Nido: 0323/542273-272.