VERBANIA - 10.03.2019 - Al via da domani il cantiere della Sassonia.
I lavori, già annunciati, di adeguamento delle vie del quartiere intrese secondo gli accorgimenti del nuovo piano del traffico, non mancheranno di creare inevitabili disagi agli automobilisti, anche perché non saranno i soli a prendere il via sul suolo cittadino. Fino al prossimo 12 aprile, dunque, divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata, dalle 8,30 alle 17, in via Roma, nel tratto tra via Perassi e via Marsala, via Milazzo e via Volturno, tra via Perassi e via Marsala. Inoltre, sarà istituito il senso unico in via Perassi, da via Volturno a via Brigata Valgrande Martire.
Ma da domani, per risolvere si spera definitivamente il problema degli allagamenti a Intra, inizierà anche l’ultima tranche dei lavori in piazza don Minzoni. In questo caso si protrarranno, salvo imprevisti, fino a giugno inoltrato. Divieto di circolazione -non in vigore nei weekend e nei festivi- su piazza don Minzoni nel tratto compreso tra corso Garibaldi e via Gottardi (dal 12 al 20 marzo). La piazza sarà interamente chiusa al traffico dal 20 al 29 marzo, e, dall’1 al 12 aprile, soltanto nel tratto tra via Perassi e via Rigola.
Divieto di transito in piazza Matteotti, davanti all’”Old River”, dal 15 al 20 aprile, e in via Rigola, fino all’intersezione con via Roma, dal 22 al 27 aprile. Dal 6 al 13 maggio chiusura al traffico di piazza Matteotti davanti ai bagni pubblici e, tra il 14 e il 16 maggio, all’altezza dell’incrocio con corso Garibaldi. Sarà, infine, istituito il senso unico in via Chiappa, in direzione piazza Don Minzoni e piazza Mercato.