1

stresa 2015 calcio
BAVENO – 13.09.2015 – È il derby tra Baveno e Stresa, 

che torna dopo quattro anni e, per la prima volta, nel campionato di Eccellenza, il match clou del terzo turno di campionato. Al “Galli”, che sarà la casa di entrambe per tutta la stagione, le due squadre arrivano con stati d’animo differenti. Il Baveno nelle prime due giornate ha steccato, pareggiando all’esordio con la Virtus e perdendo in casa dell’Orizzonti United. Per preservare le forze in vista del derby, la capolista Stresa in settimana ha snobbato del tutto la Coppa Italia, preferendo fare allenamento e mandando in campo contro il Borgomanero la Juniores in toto, mister compreso.

Va in trasferta la Virtus Verbania, che a Borgovercelli, contro il No.Ve., può schierare per la prima volta l’ultimo acquisto Costantin, centravanti romeno ingaggiato dalla Varesina. Il No.Ve. in settimana ha incassato la sconfitta a tavolino del giudice sportivo per la partita con l’Alpignano. Nella prima giornata i vercellesi fecero giocare lo squalificato Santini.

È derby anche a Borgomanero, dove scende l’Omegna. Le due squadre si sono già scontrate in Coppa Italia. Al “Liberazione” è finì in parità: 1-1. I cusiani attendono l’esito del ricorso contro il risultato della partita giocata sette giorni fa in Valle d’Aosta e finita 3-1 per i valligiani.

Il programma del 3° turno (ore 15): Aygreville-OrizzontiUnited, Borgomanero-Omegna, Baveno-Stresa, Ivrea-Charvensod,Junior Biellese-Volpiano, Juve Domo-Borgaro, No.Ve.-Virtus Verbania, Santhià-Varallo & Pombia, Vallée d’Aoste-Alpignano.

Classifica: Stresa, Alpignano, Orizzonti United 6; Aygreville, Borgaro 4; Juve Domo, Junior Biellese, Vallée d’Aoste, No.Ve., Charvensod 3; Varallo & Pombia, Virtus Verbania 2; Baveno, Borgomanero, Omegna, Santhià 1; Volpiano, Ivrea 0.

Prossimo turno: Borgaro-Ivrea, Borgomanero-Vallée d’Aoste, Omegna-Santhià, Orizzonti United-No.Ve., Stresa-Aygreville, Charvensod-Baveno, Varallo & Pombia-Juve Domo, Virtus Verbania-Junior Biellese, Volpiano-Alpignano.