1

dirig asl

VERBANIA – 13.03.2019 – È il dottor Roberto Bezzi

il nuovo primario della Salute mentale territoriale dell’Asl Vco. il direttore generale Angelo Penna (nella foto insieme a Bezzi) l’ha nominato in questi giorni conferendogli un incarico quinquennale –prenderà servizio il 15 aprile– e andando a colmare un vuoto d’organico che durava da diversi anni.

Bezzi s’è laureato in Medicina a Pavia nel 1983, specializzandosi in Psichiatria nel 1987 con massimo dei voti e la lode. Ha lavorato all’Asl di Novara, a Castano Primo e a Legnano. Dirigerà la Struttura operativa complessa che si articola in sedi territoriali a Verbania, Omegna e Domodossola e che si integrerà con il reparto del Servizio psichiatrico di diagnosi e cura dell’ospedale “Castelli” la cui responsabile è la dottoressa Ermelinda Zeppetelli.

“Il dottor Bezzi è uno psichiatra di grande esperienza clinica e gestionale, proviene da una grande azienda sanitaria lombarda (Legnano, ndr) in cui ha sviluppato una particolare competenza nella gestione dei disturbi psicotici, patologia che affligge pesantemente anche il nostro territorio – dichiara Penna –. Tali qualità sono state giudicate le migliori da parte della commissione di concorso esaminatrice e sono stato lieto di ratificare tale valutazione con la nomina. Colgo l’occasione per porgere il mio ringraziamento al dottor Angelo Mazza, che ha retto il servizio in una fase molto delicata, e a tutti i medici e operatori del servizio”.