1

perrini giovanna pieve

PREMOSELLO - 14-03-2019 - E' donna, di professione fa l'avvocato e si candida a guidare il paese di Pieve Vergonte. Tratti biografici quelli di Giovanna Perrini, che ripercorrono quelli del sindaco uscente, Maria Grazia Medali. Perrini, tuttavia, è la candidata ufficiale dei gruppi di minoranza  “Pieve un Paese in Comune “ e  “La Pieu sei tu” alle elezioni di maggio.
Alle passate elezioni l’avvocato Perrini era candidata nella lista “Pieve un Paese in Comune“ e in questi cinque anni è stata a fianco dei gruppi di minoranza collaborando fattivamente al loro operato.  "Da questo continuo e proficuo lavoro - scrivono i sostenitori di Perrini - è nata l’idea di presentarsi con un unico progetto dove Giovanna Perrini è risultata la candidata Sindaco naturale.
I consiglieri uscenti, Marco Bossi e Davide Sala, faranno parte del gruppo che si presenterà alle elezioni unitamente a nuove figure che il progetto è stato capace di attrarre in questi mesi.
Tutela e difesa dei posti di lavoro presenti sul nostro territorio.  Opportunità economiche e nuova occupazione derivanti da  idee innovative e capacità di sfruttare le possibilità di finanziamento; potenziamento delle infrastrutture esistenti e realizzazione di nuove;  un servizio idrico e una viabilità all’altezza delle esigenze dei cittadini; ampliamento del trasporto pubblico locale in considerazione delle crescenti esigenze degli anziani, delle persone in difficoltà e degli studenti; sostegno alle  persone in difficoltà attraverso una regolazione specifica del settore che elimini ogni margine di discrezionalità; valorizzazione del paesaggio, con messa in sicurezza dei versanti, con recupero dei sentieri montani e delle molte aree che purtroppo sono sempre più degradate; maggiore sostegno a tutte le realtà associative presenti sul territorio in quanto  linfa vitale per la comunità; questi sono solo alcuni dei temi al centro di un programma più articolato ed in continua elaborazione.
Nelle prossime settimane saranno altresì proposti momenti di confronto e di ascolto con i cittadini di Pieve Vergonte.
Lavoro di squadra e nuove idee i segni distintivi della nascente lista, con uno sguardo al futuro per dare al paese la concreta opportunità di un visibile cambiamento che da troppo tempo attende", concludono.