1

oncologia spettacolo set 15
VERBANIA – 14.09.2015 – Note jazz in favore dell’Oncologia.

È stato presentato stamattina a Palazzo di Città il concerto per la raccolta fondi destinata a sostenere le attività legate alla cura dei tumori. “Claudio Chiara with string quartet and rhythm” è lo spettacolo che si terrà sabato 19 nel parco della biblioteca di Villa Maioni (in caso di maltempo all’auditorium del Centro Sant’Anna) e che avrà come ospite e voce Caterina Lippolis. Organizza l’associazione culturale As.Solo musica di Stresa in collaborazione col Comune di Verbania e gli Amici dell’Oncologia, presenti oggi alla conferenza stampa con il sindaco Silvia Marchionini, il presidente di As.Solo Musica Caterina Lippolis, la sua vice Giuliana Frigerio e il presidente degli Amici dell’Oncologia Sergio Cozzi.

Il concerto ha come protagonista Claudio Chiara, uno dei migliori musicisti del jazz italiano, maestro nel sax alto e contralto. Accompagnato da Umberto Fantini, primo violino; Alice Costamagna, secondo violino; Maurizio Redegosi Kharitian, viola; Manuel Zigante, violoncello; Gianluca Tagliazzucchi, pianoforte; Aldo Zunino, contrabbasso; e Alfred Kramer, batteria, è a ingresso libero con la possibilità di una donazione per gli Amici dell’Oncologia di Verbania.

Il programma della serata prevede alle ore 19.30 un aperitivo aspettando il concerto e alle ore 20.30 il concerto ma sarà preceduto, al mattino, da un convegno al Chiostro nel quale l’associazione illustrerà i risultati della propria attività. “Sarà una serata di amicizia tra persone e può essere l’inizio di un percorso culturale anche per la prossima stagione con il nuovo teatro”, ha detto il sindaco Marchionini.

“Abbiamo già avuto modo di collaborare con gli Amici dell’Oncologia donando 2.200 euro”, ha ricordato Lippolis.

“Sabato la giornata inizierà con il convegno al Chiostro – ha affermato Cozzi –. Proseguiamo il nostro lavoro nel trasporto dei pazienti anche con il pulmino Domo-Verbania attivato a giugno e diretto alla Radioterapia. Continuiamo anche l’opera di supporto alle famiglie fragili. Il prossimo appuntamento è per il 25 settembre a Villa Rusconi Clerici con la consueta cena benefica il cui scopo è ricavare il denaro per la ristrutturazione delle tre aree oncologiche del Vco”.