1

marijuana1

DOMODOSSOLA - 20-03-2019 - I Carabinieri della Radiomobile

di Domodossola hanno denunciato a piede libero B.M, 28enne residente a Crevoladossola, perché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
L’episodio è accaduto il pomeriggio di martedì 19 marzo, in via Sempione. L’uomo viaggiava a bordo della propria auto, una Volkswagen Golf, quando ha notato i militari a bordo strada impegnati nel controllo della circolazione stradale. La vista della pattuglia ha subito provocato una reazione del 28enne che ha, forse d’istinto, rallentato sensibilmente la marcia, attirando ancor più l’attenzione dei due carabinieri. Inevitabile il controllo. Il conducente, peraltro, ha manifestato subito nervosismo, già mentre rallentava per arrestare la marcia, ha cercato di sbarazzarsi di uno spinello, bello e pronto all’uso. Frittata fatta! Il gesto, per quanto rapido, non è passato inosservato all’equipaggio della Radiomobile che ha notato anche la crescente angoscia ed il comportamento irrequieto dell’automobilista alla richiesta di sapere cosa avesse gettato. I Carabinieri, quindi, hanno proceduto al controllo ed alla perquisizione del veicolo, successivamente estesa alla sua abitazione. I risultati non si sono fatti attendere. In casa del ventottenne sono stati rinvenuti 141 grammi di marijuana, suddivisi in tre involucri, ed un bilancino di precisione, oltre a materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente per la cessione al dettaglio, contestualmente sequestrati.
I militari, infine, hanno proceduto a deferire in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria il 28enne, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

marijuana2