RE - 20-03-2019 - Oltre cento – esattamente 115 - imprenditori, gli artigiani pensionati, collaboratori dell’associazione e i loro famigliari, insieme ai dirigenti dell’associazione – che domenica 17 marzo si sono ritrovati al Santuario di Re per la seconda Festa dell’artigiano promossa da Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.
Alle 11 è stata celebrata la santa Messa da parte del Rettore del Santuario, padre Giancarlo Julita, che ha ricordato la figura di Giuseppe artigiano, partendo dalla preghiera a lui dedicata scritta da papa Pio XII e ricordata al termine della funzione nella lettura fatta dal presidente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Michele Giovanardi e dai vicepresidenti Antonio Elia, Simone Capra e Maurizio Besana, e dal dirigente Roberto Ceffa.
A ricordo dell’evento, Confartigianato ha donato al Rettore del Santuario una artistica e preziosa immagine sacra realizzata su tavola di legno dall’artista galliatese Sergio Salsa.
Dopo la funzione il numeroso gruppo si è trasferito a Malesco dove al Ristorante La Peschiera si è svolto il pranzo con animazione a cura del Gruppo Teatrale Dimidimitri di Novara. (C.S)