1

Vogogna Intervista

VOGOGNA – 20-03-2019 Clima e aria di derby

nel campionato di Promozione: la 25esima giornata vedrà affrontarsi il Vogogna Calcio di Mister Chiaravallotti contro la Juventus Domo di Thomas Tallarico. Due squadre partite con obbiettivi diametralmente opposti, ad oggi entrambe in lotta per la salvezza in un campionato in cui tutto è ancora da decidere.

Ai microfoni di sport24news l'allenatore biancoverde ci dice la sua sull'ultima sconfitta del Vogogna contro la Fulgor Valdengo e come arriva la squadra al big match di domenica: “A Biella domenica abbiamo fatto fin troppo bene, nonostante non abbiamo portato a casa nulla. Sono contento di come abbiamo giocato; ci siamo creati tante occasioni, siamo andati a Valdengo a viso aperto, senza sfigurare, contro la seconda in classifica. Posso fare solo un applauso ai ragazzi.”

Ecco il punto sul match di domenica 24: “Il derby? Ecco, questa sarà una battaglia. Una partita che sentiamo tutti nello spogliatoio, io in primis! Per un motivo o per l'altro le motivazioni non possono venire meno. La squadra vorrà fare bene e li capisco; rispettiamo il Domo e sappiamo che sulla carta sono più forti... Ma non ci tireremo di certo indietro.”

Inevitabile poi che si parli di salvezza: “Penso che nonostante il momento loro possano salvarsi tranquillamente, hanno le qualità per farlo anche perché conosco alcuni elementi del gruppo. Per noi invece questa non è già l'ultima spiaggia: dopo domenica avremo altre 5 finali, una più importante dell'altra. Adesso che siamo a 28 punti sarebbe bello salvarsi direttamente. Staremo a vedere.”

Davide Casarotti