VERBANIA – 15.09.2015 – Sarà il Comune a pagare
il conto del carrozziere a un motociclista di passaggio a Verbania. Tutta colpa dell’asfalto sconnesso nel parcheggio di piazza Matteotti a Intra. Lì, il 23 agosto scorso, l’uomo ha lasciato la sua moto Ducati Multistrada (un mezzo di un certo valore economico) in uno stallo bianco ad hoc di quelli ricavati nello spiazzo retrostante l’info point di Vco Trasporti.
A causa di una buca non pienamente visibile perché quel giorno il manto stradale era bagnato, la motocicletta è caduta e la carrozzeria s’è danneggiata. Portata dal carrozziere, è stata riparata con una spesa di 612,50 euro, che il proprietario ha chiesto gli venisse rimborsata dal Comune. Il quale, ritenendo di non aver torto ma non volendo nemmeno affrontare un contenzioso, ha proposto di liquidare all’uomo 400 euro.
Anche a sinistro avvenuto, il parcheggio di piazza Matteotti resta nelle stesse situazioni. La foto, scattata oggi, mostra l’asfalto irregolare, anche per via delle radici delle piante situate tra la carreggiata e il parcheggio.