1

pettenasco rifiuti 1

PETTENASCO -26-03-2019 -Si è svolto

sabato 23 marzo il secondo intervento di pulizia che la squadra A.I.B. di Pettenasco ha effettuato sulla strada Pratolungo-Agrano. L’idea di fare questo lavoro è venuta a Federico Peretti -volontario A.I.B.- proprio lui, passeggiando a piedi in quel tratto di strada, aveva notato tanta sporcizia, molti rifiuti e una brutta situazione di degrado che, ovviamente, non l’ha lasciato indifferente. Federico ha proposto ai suoi amici-colleghi di intervenire, la sua idea -neanche a dirlo- è subito stata accolta con entusiasmo e quindi i volontari A.I.B. di Pettenasco si sono messi all’opera.
“Attraverso due interventi, il primo fatto sabato 16 marzo e il secondo fatto sabato 23, abbiamo ripulito dai rifiuti la strada Pratolungo-Agrano -precisa Andrea Gregorio Bianchi, caposquadra del Corpo Antincendi Boschivi di Pettenasco-, c’era veramente parecchia roba e abbiamo trovato di tutto… Il materiale che abbiamo raccolto
-prosegue Bianchi- l’abbiamo portato in zona stazione a Pettenasco e il Comune provvederà al corretto smaltimento.  La pulizia di quel tratto di strada non è cosa nuova per noi, il nostro gruppo -infatti- già circa una decina di ani fa era intervenuto con un’iniziativa simile per bonificare dai rifiuti quelle aree ”.  Nelle due mattinate hanno operato 12 volontari, il loro è stato davvero un lavoro encomiabile, un gesto concreto che dimostra quanto i volontari di Pettenasco siano sempre attivi e presenti sul territorio.

Photo credits: pagina facebook A.I.B. Pettenasco

r.a.

 

 

pettenasco rifiuti 2

 

pettenasco rifiuti 3