1

Elisabetta camicia bianca Tremilla libro 4 b pannello cover

DOMODOSSOLA - 26-03-2019 - Elisabetta Cametti sarà sabato 30 marzo dalle ore 10 alle ore 12.30 alla libreria Grossi di Domodossola per firmare le copie del nuovo romanzo “Dove il destino non muore” pubblicato da Cairo. Per Cametti, che è opinionista sui casi di attualità e cronaca su Rai 1 e sulle reti Mediaset,  è il quinto libro dopo i primi due della serie K, K-I Guardiani della Storia e K – Nel Mare del Tempo e i primi due capitoli della Serie 29, Il Regista e Caino.
“Dove il destino non muore” è un thriller contemporaneo che, coniugando sentimento e avventura,  attraversa il tempo per rispondere alla domanda su cui gli studiosi dibattono da sempre: perché Napoleone ha intrapreso la campagna d’Egitto, sapendo che ne sarebbe uscito sconfitto? Intrighi archeologici, cospirazioni, attentati e minacce si susseguono in una trama guidata dalla sete di verità, che porterà la protagonista femminile dei libri di Elisabetta Cametti, Katherine Sinclaire, in un labirinto di conoscenze antichissime e di pericolosi segreti familiari.
Un viaggio tutto italiano  che tocca alcuni angoli nascosti e misteriosi di  Milano, Roma, Torino e dell’Isola d’Elba.
Come in tutti i suoi romanzi, soprattutto in questo, Elisabetta Cametti, si è fatta ispirare dai casi di cronaca e attualità più recenti che ha reso protagonisti della narrazione.
Giusto per fare un esempio, con nomi e modalità da fiction, l’autrice coglie l’occasione per parlare degli ultimi femminicidi consumati con l’uso dell’acido o del fuoco. Torna inoltre a trattare un tema a lei sempre caro, quello animalista.