DOMODOSSOLA - 27-03-2019 - I sorrisi felici dei bambini e i volti soddisfatti dei genitori e dei nonni sono stati la chiusura migliore possibile per Cantafilastrocche: l'incontro con l'autore Lorenzo Tozzi che, sabato scorso, 23 marzo, si è tenuto alla Biblioteca Civica “G. Contini” di Domodossola nell’ambito della manifestazione Storie piccine, progetto-iniziativa che ha visto la realizzazione, nel corrente mese di marzo, di numerosi eventi dedicati ai bambini nelle Biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario del V.C.O. e nelle librerie, asili e ludoteche della provincia.
Sabato a Domodossola, Lorenzo Tozzi, forte di una lunga esperienza nel mondo della letteratura per i più piccoli, ha saputo tenere il suo pubblico di giovanissimi con gli occhi sgranati e attenti, mostrando loro gli ingredienti che occorrono per fare una canzone, armato di pentagramma, note, fantasia, e di una tastiera gentilmente concessa in uso dall’Associazione Make Music di Domodossola cui vanno i ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale.
Sabato prossimo, 30 marzo, alle ore 10.30. sempre presso la Biblioteca Civico “G. Contini”, sono invece in programma le Letture marzoline, per celebrare degnamente il mese che porta la primavera, con i volontari di Nati per leggere, che, come consuetudine, metteranno a disposizione il loro tempo e la loro passione per far passare ai bambini una sana mattinata di emozioni e di divertimento in cui respirare anche l’amore per i libri e la lettura.
L’evento indicativamente è pensato per bambini dai 3 ai 6 anni.
Per saperne di più si può contattare direttamente la Biblioteca al numero 0324/242232, via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure su Facebook. (C.S)