VERBANIA - 28-03-2019 - Un ossolano senza fissa dimora, A.R. 48 anni, persona nota alle forze dell'ordine, è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato dalla Squadra Volante di Verbania. Lui stesso ha riconosciuto d'essere l'autore di due furti perpetrati negli ultimi due giorni ai danni di una scuola elementare e di un noto bar di Intra.
Nella notte tra lunedì e martedì scorso, l'uomo s'è introdotto nella scuola, ha prelevato un paio di forbici dalla segreteria e con queste ha scassinato un distributore automatico per un bottino di 55euro. Nella serata di martedì 26, la sua attenzione s'è invece rivolta altrove. La saracinesca del bar era stata solo accostata, tanto è bastato all'ossolano per aprirla, sfondare con un tavolino la porta a vetri dell'ingresso e, una volta entrato nel bar, prelevare dalla cassa 300 euro.
A.R. è stato identificato dai poliziotti nella mattinata di mercoledì (ieri) con ancora indosso una felpa strappata in più punti, presumibilmente se l'era lacerata al momento di entrare nel bar. Messo alle strette, ha confessato entrambi gli episodi.
