1

Arianna Messina

DOMODOSSOLA - 29-03-2019 - 1884 – 2019: 135 anni di vita

e di storia del T.S.N – Tiro a Segno Nazionale di Domodossola, società sportiva e con finalità istituzionali, regolarmente registrata anche nell’albo delle Società centenarie del Piemonte.
La Sezione, affiliata alla U.I.T.S. (Unione Italiana Tiro a Segno), ha sempre sostenuto e incentivato la pratica dello sport del tiro a segno con aperture straordinarie riservate alle scuole e ai centri estivi, ma anche con l’organizzazione di gare promozionali e gare con invito a sezioni di tiro sia italiane che elvetiche, come nel caso del “Trofeo d’Autunno” gara di forte richiamo per tutti gli appassionati delle specialità dell’aria compressa.
Il TSN con i suoi istruttori e i tecnici presenti in sede, permettono ai neofiti di avvicinarsi ad uno degli sport storici per eccellenza e molti sono gli appassionati che oltre alla semplice parte ludica si cimentano anche nelle competizioni.
Solo per citare le ultime competizioni di inizio stagione valide sia per il campionato regionale Piemonte-Valle d’Aosta, che per l’ammissione ai Campionati Italiani 2019, la Sezione ha visto sul gradino più alto del podio una giovanissima promessa della pistola a 10 metri, Arianna Messina (foto) che nella categoria Allievi sta tenendo testa al Campionato regionale per poter partecipare alla finale nazionale, così come l’inossidabile Lucia Pirazzi per la C.10, anch’essa in testa nella classifica regionale.
In evidenza anche gli ottimi risultati ottenuti dai tiratori di C10: Barbara Villiborghi 2° nella C.10 Donne e gli juniores Greta Minniti, 3° classificata e  Francesco Betteo, 4° classificato.
Di rilievo anche l’esordio di un’altra giovane promessa del tiro a segno, Giada Miretti che nella categoria Ragazzi – Specialità C10, si è classificata al 5° posto. (C.S)