DANIMARCA- 31.03-2019- Si conclude la visita di studio a Vejle, Danimarca, per il gruppo di formatori di EnAIP Piemonte, coinvolti in un’edizione di mobilità sul tema della Didattica 2.0 applicata al Cooperative Learning, organizzata nell'ambito del Progetto SKIP, finanziato dal Programma Erasmus Plus.
"La visita di studio all’estero- spiegano dall'ente- organizzata dal partner intermediario VIFIN – VEJLE KOMMUNE, prevede incontri di approfondimento su strumenti, buone pratiche e approcci innovativi nell’applicazione del Cooperative Learning come metodologia di insegnamento coinvolgente e partecipativa. Durante la permanenza in Danimarca, il gruppo di colleghi avrà l’opportunità di partecipare ad una presentazione del WorkSim e VR per l’apprendimento digitale delle lingue; di visitare il Campus Vejle, la Faelleshabsskolen, il Rodkilde Gymnasium e di prendere parte ad una lezione di danese per toccare con mano le attività di cooperative learning integrate all’uso di dispositivi digitali.
Per la sede EnAIP di Domodossola, dal 25 al 29 marzo 2019 partecipa all’iniziativa Alberto Lepri.
La visita di studio rafforza la strategia di internazionalizzazione di EnAIP Piemonte, volta al miglioramento delle competenze delle risorse umane coinvolte, a livelli differenziati, nell’erogazione di processi formativi che, oltre ad essere rispondenti alle esigenze del mercato del lavoro, privilegiano l’utilizzo del Cooperative Learning come filosofia educativa che considera il gruppo una risorsa e nella quale i formatori assumono un ruolo di facilitatori.
Attendiamo quindi il rientro del gruppo, pronto a sperimentare nei vari centri quanto appreso durante la permanenza in Danimarca".