Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33
QUARNA SOPRA - 01-04-2019 - Nella giornata di ieri, una maxi esercitazione congiunta s'è svolta nel Comune di Quarna Sopra. Durante la giornata si è simulato la ricerca di un disperso nei boschi circostanti. Ad affiancare gli uomini della X° Delegazione del Soccorso Alpino, sono intervenute le squadre comunali di protezione civile di Quarna Sopra, Omegna e Valstrona, i Carabinieri, Vigili del Fuoco Volontari di Omegna, Carabinieri Forestali, Militari del SAGF.
Alcuni locali del municipio sono stati messi a disposizione del Comune mentre il Soccorso alpino della stazione di Omegna ha provveduto alla creazione del CCR per il coordinamento delle squadre di ricerca.
Al ritrovamento della persona la stessa squadra del soccorso alpino ha provveduto alla stabilizzazione sanitaria e successivamente si è provveduto al recupero dell'infortunato con la cosiddetta "barella lecchese" per mezzo della manovra del "contrappeso"; una volta giunti sulla strada l'infortunato è stato affidato ai volontari del soccorso 118 di Omegna.