1

Copertina Vogogna

VOGOGNA – 04-04-2019 Dopo due sconfitte

consecutive, il Vogogna di mister Chiaravallotti domenica scorsa si è ripreso alla grande, passando sul campo di un Valduggia in piena lotta play-off e reduce da 9 risultati utili consecutivi. A rendere ancora più preziosa la vittoria dei biancoverdi, il dato sulle sconfitte dei vercellesi fino a quel momento: una in tutta la stagione.

Un colpaccio che porta il Vogogna Calcio momentaneamente fuori da una zona play-out pericolosa e imprevedibile.

A 4 giornate dalla fine, domenica 7 arriva al Bonomini il Briga; ecco le parole dell'allenatore ossolano ai microfoni di SportNews24: “Parlando di domenica scorsa mi viene da dire solo 'bene bene'; per com'è arrivata la vittoria, per il fatto che eravamo (e siamo) in emergenza... Abbiamo fatto un partitone! È bellissimo poi vedere i vecchi del nostro gruppo che trascinano e danno una mano ai giovani; siamo una squadra unita e solo così si fanno vittorie come quelle a Valduggia.”

Mister Chiaravallotti continua poi sulla partita con il Briga: “Questa giornata abbiamo un avversario ostico, bisogna cercare di non perdere. Nella mia testa saremmo dovuti uscire da questi due scontri con due punti, ma ora i calcoli per nostra fortuna non tornano! (ride, nds) Arrivare a 32/34 punti ci darebbe una bella boccata d'ossigeno; noi la salvezza dobbiamo costruirla in casa, dove abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo. La media punti è migliorata, abbiamo fatto un girone di ritorno ottimo, quasi da ritmo play-off. In cuor mio so che lo scontro decisivo sarà quello con la Dufour Varallo e dobbiamo essere pronti.

Davide Casarotti