1

palla

VERBANIA - 06.04.2019 - E un momento cruciale

nella stagione dell'Altiora. La squadra di serie C gioca questa sera a Borgofranco con l'obiettivo di evitare l’appendice dei playout salvezza. Servono punti per uscire dalla zona "arancio" e possono arrivare solo dagli ultimi due difficili match di regular season, il primo dei quali è in programma alle 20 contro la quarta forza del girone, in piena corsa per i playoff promozione.

Nel settore Giovanile Altiora, dopo le fasi territoriali che hanno portato in casa verbanese cinque qualificazioni alle finali e, per ora, due terzi posti, rimette in campo quasi tutto il suo scacchiere giovanile. Gli Allievi Under 14 e i Ragazzi Under 16 2004 sono impegnati rispettivamente a Collegno e in casa con Biella. Domenica alle 10.30 il via alla partita di Collegno, mentre per gli Under 15 fischio di inizio al match delle “Ranzoni” alle 11. Ben più sostanzioso il contenuto dell’ultima gara del weekend giovanile Altiora: l’Under 18 gioca gara-uno degli ottavi di finale regionale alle “Ranzoni” domenica alle 18,30 con l’obiettivo di raggiungere nei quarti gli Under 16 del 2003. Avversario di turno la Pallavolo Valli di Lanzo di Ciriè.

In pieno svolgimento sono le selezioni regionali e territoriali. Il 2003 Davide Vairetti parteciperà allo stage della selezione piemontese martedì 9 aprile a Torino agli ordini di Matteo Battocchio, coach del Club Piemonte maschile. Giulio Russo Alesi, Luca Fogli, Carlo Grigioni e Riccardo Merzagora intravedono le convocazioni definitive nel rooster del comitato territoriale Ticino-Sesia-Tanaro in vista del prossimo Trofeo delle Province in programma il 5 maggio a Santhià.