VERBANIA – 07.04.2019 – Identico risultato e
classifica invariata. Il 27° turno del campionato di Eccellenza vede le due contendenti il primo posto, Verbania e Pontdonnaz Honearnad chiudere entrambe con un successo per 1-0. I biancocerchiati hanno vinto 1-0 in terra vercellese contro l’Alicese. Decisivo, nella ripresa, il gol di Fortis che ha permesso all’undici di Roberto Frino di ottenere la 19esima vittoria stagionale su 27 gare giocate.
I valdostani, invece, hanno espugnato il campo dell’Arona con una rete di Gai all’11’, difendendo poi il risultando e gestendo l’inferiorità numerica provocata dall’espulsione (doppio cartellino giallo) di Favre.
Vince anche il Baveno che, in casa, piega 2-1 il Borgovercelli. Al vantaggio biancoblù di Guida rispondono gli ospiti, ma poi ci pensa Zenga a realizzare il 2-1 e a fissare il punteggio finale.
In classifica, quando mancano tre giornate al termine del campionato, il Verbania conduce con 62 punti, 2 in più del Pontdonnaz. Il Baveno, autore sin qui di un campionato sotto le aspettative, ha 5 punti di margine sulla zona playout, mentre l’Arona resta ultimo con 15 punti, uno in meno dell’Orizzonti United.