1

vega

VERBANIA - 08.04.2019 - Era una partita importante già in partenza,

diventata ancora più importante dopo le gare del sabato sera, con le inseguitrici di Vega Occhiali Rosaltiora pericolosamente vicine. Una sconfitta nello scontro diretto contro Cantine Rasore Ovada avrebbe complicato i giochi salvezza ed invece è arrivato un bel 3-0 che nella classifica ancora provvisoria porta le verbanesi a scavalcare due formazioni: ora le lacuali sono in ottava posizione con 31 punti e fuori dai playout, avendo alle spalle - a 30 - Venaria e San Paolo, pìù dietro Montalto Dora a 28 e Ovada è a 26. Insomma è iniziato il periodo della resa dei conti: Verbania giocherà la prossima gara (durissima) in campo del Lasalliano che è in corsa per vincere il campionato, accoglierà in casa Venaria dopo Pasqua per un altro scontro diretto prima della gran chiusura sul campo del fanalino di coda Gavi.

Così l'allenatore Andrea Cova: “Bene, una vittoria importante, abbiamo fatto un primo passo ed adesso puntiamo l’obiettivo sulla prossima partita che in casa di una delle grandi del campionato sarà durissima ma dove vorremmo tentare di fare bene. Alle ragazze in settimana ho detto che iniziava una fase con settimane di grande intensità, una serie di quattro partite nelle quali è ora di provare a raccogliere i frutti del lavoro fatto in una stagione alquanto tosta, in un girone davvero duro, vogliamo farlo e possiamo farlo. Oggi non era facile, la loro difesa era di bel livello. Ripeto abbiamo fatto il primo passo ed adesso pensiamo alla prossima”.

Vega Occhiali Rosaltiora – Cantine Rasore Ovada 3-0 (25-19, 25-21, 25-16)

Vega Occhiali Rosaltiora: Ghisleni, De Giorgis ne, A. Cottini, Ossola ne, CS. ottini, Magliocco, Caravati ne, Bellorini ne, Velsanto, Alessi, Ferrari ne, Folghera (L), Zampini L2). All.: Andrea Cova.