DOMODOSSOLA-09-04-2019- E' tutto pronto per il Rally 2 Laghi – Città di
Domodossola, che si svolgerà domenica 14 aprile con tre prove speciali, la storica prova di Montecrestese, quella di Antrona che ritorna nel panorama rallystico dopo una decina d'anni, e la nuova quanto attesissima prova speciale di San Domenico.
La presentazione ufficiale del rally si svolgerà giovedì 11 aprile alle ore 19.00 presso le Terme di Premia, ma abbiamo intervistato per voi Ivan Svilpo, artefice della nuova prova di San Domenico, e Davide Caffoni, vincitore tre volte su quattro nella gara di casa, per avere qualche anticipazione: “A parte l'inaspettata nevicata che ha scombussolato un po’ tutti, è tutto sotto controllo. - così Davide Caffoni-. So che l'organizzatore Beppe Zagami ha ricevuto parecchie chiamate rispetto alla problematica delle strade, sulla pulizia della neve, ma non sarà un problema perché le strade sono tutte pulite. Volevo anche rassicurare tutti gli equipaggi che vogliono venire a correre: problemi non ce ne sono. Sarà una bella gara, le prove sono tutte divertenti: Montecrestese la conosciamo tutti, è ormai storica, San Domenico è nuova per tutti, è una bella prova, lunga e con dentro un po’ di tutto, del veloce, i tornanti finali... La prova di Antrona saranno dieci anni che non la facciamo più, è sempre stata una bella prova. L'ultima volta mi ricordo l’avevo fatta in N3, ero in lotta con un pilota locale (Graffietti), eravamo a pari merito per qualche decimo di distacco e l’ho spuntata, quella prova mi è valsa il podio, ha portato bene, speriamo che porti bene anche quest’anno... L'appuntamento è quindi a Premia giovedì sera per la presentazione, se sarà acqua sarà acqua per tutti, se sarà neve sarà un bel paesaggio, sarà bello arrivare su con la neve... sarà una cosa nuova per tutti noi. Io la neve l’ho assaggiata un po’ a Montecarlo con un altro tipo di macchina, è bello, ovvio che ormai ad aprile non è più la neve invernale ma sicuramente ci sarà da divertirsi...”.
A Ivan Svilpo dobbiamo invece la prova di san Domenico : “Ho fatto incontrare gli organizzatori, Beppe Zagami della New Turbomark, e Andrea e Simona della San Domenico Ski, perché da ex rallysta e appassionato sapevo che poteva venire fuori una bella prova speciale, lunga, mista, con zone spettacolari. Poi organizzando la prova ci siamo fatti un po' prendere la mano, e alla fine l'arrivo a San Domenico sarà una gran festa, con musica, divertimento, rally e ovviamente sci, perchè gli impianti saranno regolarmente aperti. La strada Varzo - San Domenico seguirà i seguenti orari di apertura: sabato 13 aprile: strada aperta tutto il giorno. Domenica 14 aprile: strada chiusa dalle 8:50 alle 12:00 (circa) e dalle 14:30 alle 17:00 (circa). Aperta e normalmente transitabile in tutti gli altri orari
Per scaricare il programma della prova speciale di San Domenico clicca qui