PIEDIMULERA/PIEVE VERGONTE - 10-04-2019 - Acqua Novara VCO S.p.A. nell’ambito dei territori di Piedimulera e Pieve Vergonte sta terminando le progettazioni di numerosi interventi di natura strutturale. Oltre ad interventi sulla rete idrica di sostituzione di impianti ammalorati, in particolare sul territorio di Pieve Vergonte sono stati effettuate numerose opere presso l’acquedotto comunale e sul sistema di clorazione. Allo stato ad entrambi i Comuni serviva e serve un nuovo sistema di approvvigionamento idrico da falda per le ormai sistematiche situazioni di criticità idrica. In Piedimulera quanto attualmente presente non risulta essere sufficiente ed in Pieve Vergonte non è possibile utilizzare l’attuale area pozzo per i vincoli normativi inerenti il Piano Operativo di Bonifica.
In un tale contesto Acqua Novara VCO S.p.A. ha progettato un nuovo sistema idrico in grado di servire entrambe le comunità locali e risolutore di tutte le criticità che via via stanno rilevandosi a livello climatico nel territorio.
Acqua Novara VCO S.p.A. illustrerà la progettazione alle cittadinanze il giorno 11 aprile 2019 in un incontro pubblico alle 14.30 presso la casa comunale di Piedimulera.
