1

KinoTrioPromoPhoto1

DOMODOSSOLA - 11-04-2019 - Da Londra all'Ossola in tour per il  "Kino Trio", progetto collettivo nato nella capitale inglese nel 2015 dall’incontro tra il pianista e astro nascente del jazz inglese Bruno Heinen ed una ritmica tutta italiana con Michele Tacchi al basso elettrico e una parte di VCO, visto che il batterista, Riccardo Chiaberta è originario di Arizzano. Entrambi gli italiani risiedono a Londra da qualche anno.

 Il gruppo che propone musica originale scritta da ognuno dei suoi elementi e la rivisitazione di alcuni standards della tradizione jazzistica americana, sarà  in Italia per un breve tour di presentazione del loro primo disco “Il Cielo Sopra Berlino” (Babel Label 2019).

"Faremo un breve tour per presentare il nostro primo disco come band,  "Il Cielo Sopra Berlino" a partire da questo sabato. In occasione di due concerti avremo l’onore di ospitare nuovamente Andrea Dulbecco al vibrafono, uno dei massimi esponenti di questo strumento, musicista e didatta riconosciuto e stimato in tutto il mondo, col quale abbiamo già avuto modo di collaborare nel 2017 per un tour in Inghilterra" spiegano i musicisti della band.

Le date sono le seguenti: sabato 13 aprile, su Radio3 Rai “Piazza Verdi”, lunedì 15 aprile, al "Panevino beer food & wine" a San Rocco Premia , il 16 aprile al "Biella Jazz Club", a Biella con ospite speciale Andrea Dulbecco al vibrafono. Infine il 17 aprile, al "Garage Moulinski" a Milano con ospite speciale Andrea Dulbecco al vibrafono.

"A Premia, lunedì 16 aprile  faremo due set a partire dalle ore 20:30, per concludere alle 22:30. Si può cenare in loco" conclude Riccardo Chiaberta.


Elisa Pozzoli

aaaaaaRALLY LAGHI SEGUI 24 SOCIAL4 700x90