1

sq

VERBANIA - 11.04.2019 - Più di 1.100 studenti,

11 Istituti scolastici coinvolti tra Vco, associazioni imprenditoriali, ordini professionali, associazioni culturali, per oltre 30 relatori: tutti insieme per lo “storytelling” nel Vco, per raccontare sotto diverse sfaccettature il nostro territorio. Questa è la “Giornata del Territorio” svoltasi ieri nelle scuole e organizzata dalla Camera di Commercio.

L’evento, alla sua quarta edizione, si è svolto in contemporanea presso le sedi dei diversi istituti scolastici della provincia. Una squadra che vince non si cambia - afferma l'ente camerale -, ma si allarga con nuove adesioni: 16 gli incontri fatti (7 in più rispetto al 2018) e anche le imprese coinvolte, anche grazie alla collaborazione delle loro associazioni di categoria, sono state 17 (erano 6 nel 2018).

Per una giornata in cattedra si sono seduti “ambasciatori” del Vco: persone che quotidianamente sono impegnate a “fare altro” in svariati ambiti e che si ritagliano del tempo per farsi promotori delle “cose belle” (e a volte poco conosciute) del territorio dove viviamo. L’obiettivo era come sempre provare a lasciare un segno, lanciare un input, uno spunto di riflessione tra i ragazzi, divisi tra casa, scuola e social network.