VERBANIA – 20.09.2015 – Il Verbania che inaspettatamente,
insieme a Biogliese Valmos e Piedimulera, guarda tutti dall’alto della classifica, va a Pieve Vergonte contro il Fomarco nel replay del match di Coppa Italia finito in parità. Sono due i volti nuovi del club biancocerchiato: Andrea Di Carlo (nella foto) e Kevin Sefa. Il primo, per il quale si tratta di un ritorno, proviene dalla Virtus Verbania, il secondo era svincolato. Con gli ultimi due innesti – per Sefa i documenti non sono ancora a posto e, quindi, oggi sarà in tribuna – e in mancanza di una Juniores cui attingere, la società del presidente Massimo Inserra consegna a mister Francesco Bigi un organico che anche numericamente può affrontare la Promozione. Un fatto non scontato se si considera che alla prima gara ufficiale, in Coppa Italia, i lacuali erano scesi in campo in undici contati.
Il programma del 3° turno (ore 15): Cavaglià-Cerano, Ceversama Biella-Alicese, Cossato-Biogliese Valmos, Dormelletto-Piedimulera, Fomarco-Verbania, Fulgor Valdengo-Villanova, Ponderano-Oleggio, Romentinese-Accademia Borgomanero.
Classifica: Piedimulera, Verbania, Biogliese Valmos 6; Romentinese, Cerano, Villanova, Dormelletto 4; Oleggio, Accademia Borgomanero Fomarco 3; Alicese, Cavaglià 1; Ceversama, Cossato, Ponderano, Fulgor Valdengo 0.
Prossimo turno (giovedì 24, ore 20,30): Accademia Borgomanero-Cerano, Alice-Fomarco, Biogliese Valmos-Ponderano, Ceversama-Cavaglià, Oleggio-Dormelletto, Piedimulera-Fulgor Valdengo, Verbania-Cossato, Villanova-Romentinese.
---
In Prima Categoria spicca il derby Arona-Castellettese. La Sinergy Gravellona, a punteggio pieno ma con una partita in meno (la gara contro l’Ornavassese rinviata la scorsa settimana a causa dell’impraticabilità del “Boroli” sarà recuprata il 30) va in trasferta in casa della capolista Momo. Sfida d’alta classifica anche per l’Inter Farmaci Verbania, che rende visita al Cameri. È derby anche sulle sponde del Cusio. Le due matricole Riviera d’Orta e Agrano si misurano con l’obiettivo di smuovere la classifica. Dopo due giornate entrambe non hanno ancora ottenuto un punto.
Il programma del 3° turno (ore 15): Arona-Castellettese, Vogogna-Vallestrona, Cameri-Inter Farmaci Verbania, Crevolese-Briga, Momo-Sinergy Gravellona, Ornavassese-Carpignano, River Sesia-Sizzano, Riviera d’Orta-Agrano.
Classifica: Briga, Momo 6; Castellettese, Cameri, Carpignano, Inter Farmaci Verbania 4; Vogogna, Sinergy Gravellona*, Arona, Sizzano 3; Vallestrona, Crevolese 1; Ornavassese*, River Sesia, Riviera d’Orta, Agrano 0.
Prossimo turno (giovedì 24, ore 20,30): Agrano-Arona, Briga-Ornavassese, Vogogna-Momo, Carpignano-Sinergy Gravellona, Castellettese-River Sesia, Inter Farmaci Verbania-Riviera d’Orta, Sizzano-Crevolese, Vallestrona-Cameri.