VERBANIA - 13.04.2019 - Tutto in un notte.
In serie C Regionale Verbania incrocia stasera i propri destini stagionali con quelli di almeno tre concorrenti dirette di bassa classifica. Volendo dare per possibile una sfida casalinga assai complicata, nella quale ospite del PalaManzini saranno i cuneesi del Racconigi (al terzo rango di graduatoria, dunque in piena corsa playoff), occorrerà augurarsi che combinazioni favorevoli di almeno due partite portino al risultato finale della salvezza diretta o, almeno, alla miglior posizione possibile di ingresso ai playout (ottavo posto finale). Nel caso Verbania chiudesse invece al nono posto si aprirebbero in ogni caso le porte degli spareggi insieme a chi, tra Biella e La Morra, eviti la retrocessione diretta in serie D e ad altre quattordici compagini dei Regionali alla caccia odierna di 10 posti per la permanenza/promozione in serie C.
Nel settore giovanile fine settimana di appuntamenti ad elevato valore aggiunto per tre squadre della compagine giovanile Altiora. Tutte in programma domani le supersfide dedicate alla formazione di Under 13 Lomazzi Lino Autotrasporti, alla squadra Under 16 e al team Under 18. I più piccoli di Marco Matessich saranno impegnati nella final six, atto finale di Territorio di categoria, programmata a partire dalle 10 al PalaSganzetta di Romagnano Sesia. Con Pavic Romagnano, San Rocco Novara nel ruolo di attese favorite, ci saranno anche Pallavolo Ovada, La Bollente Acqui Terme e Scuola di Pallavolo Biellese. Alle 11 toccherà al team unificato di Under 16 giocarsi l’andata dei prestigiosi quarti di finale regionali: Calcaterra ha allestito, di comune accordo con Trapella, la miglior formazione possibile pescando dalle due squadre di categoria verbanesi.
Sempre domani, ma alle 17. la Pallavolo Valli di Lanzo di Ciriè dirà se l’accesso ai quarti di finale regionali sarà la ciliegina sulla torta stagionale del gruppo Juniores: il successo in gara-uno all’andata dei verbanesi per 3-2 lascia aperte tutte le opzioni. Le formazioni Under 14 e Under 15 sono impegnate nel secondo turno di classificazione: gli Allievi (9°-16° posto) giocano oggi alle 15,30 alle Ranzoni contro il Pavic, i 2004 (17°-22° posto) invece vanno a Novara alle 11 di domani contro i pari età del Volley Novara.