TORINO - 14.04.2019 - Il turismo ha il suo marchio.
Nata tre anni or sono per la valorizzazione turistica e agroalimentare del Piemonte, la società “Dmo” ha modificato il nome -ora si chiama “VisitPiemonte”- e precisato i suoi obiettivi. Si è presentata nei giorni scorsi con nuove strategie e nuovi strumenti. La finalità è rafforzare la visibilità del Piemonte in Italia e all’estero. Il turismo, infatti, è in crescita e percià vale la pena spingere. Secondo la classifica "Best in Travel" di "Lonely Planet", la nostra regione è tra le più visitate al mondo. E’ passata da 4,4 milioni nel 2014 a 5,37 dello scorso anno, mentre le presenze sono in aumento, da 13 a oltre 15 milioni. “VisitPiemonte” (marchio e logo nuovo di zecca, così come il portale in cinque lingue, anche in cinese) intende promuovere una visione del turismo che mette al centro visitatori e ospitalità. E, così pare di capire, anche il Lago Maggiore giocherà un ruolo importante.