1

chiesa vogogna

VOGOGNA - 23-04-2019 - La Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù ha attivato un’iniziativa benefica a favore del Fondo Vogogna Solidale. Don Paolo, parroco di Vogogna, per il periodo quaresimale ha infatti invitato i propri fedeli a raccogliere il “frutto dei loro sacrifici” a favore dei concittadini più bisognosi.
L’iniziativa ha avuto un ottimo riscontro raccogliendo 700,00 euro che saranno destinati al Fondo Vogogna Solidale, progetto di raccolta fondi che ormai da anni aiuta, le persone residenti nel Comune di Vogogna, privilegiando minori, disabili o anziani che si trovino in situazioni di disagio o di necessità.
Molte sono le iniziative promosse in questi anni da Fondo a sostegno di contesti problematici: nel 2015 sono stati erogati 2.335, euro di contributi , nel 2016 € 2.799,00 mentre nel 2017 e nel 2018 gli interventi complessivi sono ammontati a più di 5.000,00 euro per una media di circa 5 nuclei famigliari
“Siamo molto grati alla Parrocchia di Vogogna e al Gruppo Solidarietà don Artibano per questa donazione –commenta il Sindaco, Enrico Borghi- che da un lato conferma lo spirito di solidarietà presente nella nostra comunità, e dall’altro rafforza un strumento come il Fondo Vogogna Solidale che in questi anni ha dato tangibili sostegni a persone bisognose in maniera veloce e trasparente”. (C.S)