1

phone 1052028 960 720

GRAVELLONA - 24-04-2019 - Si sono concluse le attività di istruttoria del Bando Fondo Buon Pastore promosso con l’obiettivo di potenziare le attività per la promozione sociale delle persone anziane anche attraverso la collaborazione con le realtà educative operanti nel territorio.

Il progetto selezionato “Anziani connessi” sarà condotto da Associazione Contorno Viola in collaborazione con il Comune di Gravellona Toce e la Polizia di Stato locale. Le attività si svolgeranno a Gravellona Toce presso la sala polifunzionale del nuovo asilo nido e consentiranno agli anziani del territorio di ricevere una formazione per l’utilizzo consapevole dello smartphone attraverso il progetto “Patentino Smartphone over-65”.
Tra le tematiche che verranno trattate nei 5 incontri di 3 ore ciascuno, particolare attenzione verrà data al trattamento dei dati sensibili, alla privacy, alla buona gestione delle opportunità che il web offre.

Al termine del percorso è prevista la consegna di un patentino smartphone a tutti gli anziani partecipanti, così come avvenuto per il progetto analogo promosso dagli Istituti scolastici della Provincia.