1

luca ciurleo caffe

VILLADOSSOLA -26-04-2019-  Si svolgerà oggi pomeriggio, alle 17,30, nell’ambito della rassegna Fabbrica di carta di Villadossola, la presentazione del libro "1000 e un caffè - I molti volti di un rito sociale", di Luca Ciurleo ed edito da Landexplorer. Durante la presentazione del volume, un saggio che racconta i molteplici volti delle ritualità attorno ad una tazzina della nera bevanda, ci sarà anche, in anteprima, l’illustrazione del progetto Ancamò - Dialogo musicale per antropologo e voce solista, uno spettacolo di teatro canzone ideato e messo in scena con Cristina Meschia, cantante jazz verbanese. Proprio la Meschia presenterà sempre oggi alla Fabbrica, alle 21, il suo ultimo cd, Inverna.
«Si tratta di un progetto molto interessante di divulgazione - spiega Ciurleo -: parliamo e raccontiamo la tradizione ed il mondo contemporaneo grazie alle parole ed alle canzoni di Cristina, brani popolari rivisitati in chiave jazz. La prima sarà a Borgomezzavalle il prossimo 22 maggio, in occasione di Santa Rita».

Questi gli appuntamenti di oggi: alle 16,30 si presenta “Andromia” di Giorgio Sartoretti (editore Press Grafica. Alle 17,30 “1000 e un caffè – I molti volti di un rito speciale” (Landexplorer editore). Alle 18,30 Mario Borgnis presenta “L'appuntamento” con Sandra Vandoni. Alle 21,15 presentazione del cd “Inverna” di Cristina Meschia a cura dell'autrice con Beatrice Archesso.