CANNOBIO - 28.04.2019 - E' Gianmaria Minazzi,
47 anni a raccogliere il testimone di Giandomenico Albertella nella corsa a sindaco (in liza ci sono anche Giovanni Rubani, Massimo Micotti e Dario Ferrari) per la lista “Cannobio è il nostro paese”. Consigliere uscente con deleghe a Frazioni, Associazioni, Frontalierato e Mobilità e alla valorizzazione delle Tradizoni, Minazzi da trent'anni è impiegato in un'importante concessionaria d'auto oltreconfine. A sostenerlo nella sua corsa una compagine in cui compaiono assessori e consiglieri uscenti, come Ignazio Littera, Roberto Borlotti (detto Bubu), Lorella Grieco (detta Lella), Giovanna Allevato. Altri candidati consiglieri sono: Marco Albertella, Mauro Cavalli, Ludovica Merola, Ermanno Mazza, Mirko Dresti, Katia Manfredi, Valeria Dellamora, Gregoria Preiata (detta Grego).
"Vogliamo lavorare per consentire al nostro paese di continuare ad essere la cittadina di riferimento di tutto l’Alto Verbano", l'intento dichiarato dalla lista, che non a caso ha come slogan "Continuità per il futuro".
Valorizzazione dell'esistente, ma anche nuove infrastrutture e massima attenzione alle manutenzioni e alla pulizia di centro e frazioni, tra i punti centrali del programma dove prioritarii sono anche la messa in sicurezza della Statale 34; l'attenzione particolare alle famiglie, soprattutto a quelle che accudiscono in casa anziani e portatori di handicap. Sostegno alle attività della Fondazione Comunità Attiva (casa della Salute) e ai giovani ed alle loro esigenze (e proposte) tra i punti evidenziati; allo stesso modo c'è l'invito alla popolazione a collaborare, anche segnalando istanze e problematiche. Un consigliere delegato per ogni frazione, è la novità inserita in programma. Questo per poter portare adeguatamente all'attenzione le esigenze di tutti i cittadini. E infine gli altri punti prioritari: l’ambiente come risorsa su cui investire, l’urbanistica e le politiche territoriali di sviluppo, la valorizzazione dell’Acqua Carlina, la vicinanza a tutte le associazioni, l'ulteriore sviluppo di turismo, commercio e artigianato.
A.D.