1

farmacia comunale domo

DOMODOSSOLA - 30-04-2019 - Con il voto dei consiglieri di maggioranza, l’attenzione dei due consiglieri della lista civica (PD e Movimento 5 Stelle hanno votato contro) è stato approvato il conto consuntivo 2018 dell’azienda speciale pluristervizi farmacia comunale
Quest’anno le perdite, integrate dal Comune con un trasferimento di fondi,  ammontano a 284.000 euro mentre il negozio farmacia perde 31 mila euro, un risultato per nulla accettabile come ha detto l’assessore Angelo Tandurella nell’illustrare i risultati.
Il capogruppo del Pd Davide Bolognini ha chiesto con forza un incontro per conoscere il nuovo CDA. “Ne sono stati insidiati già due da questa amministrazione - ha detto - senza avere avuto il piacere di poterli incontrare per conoscere cosa intendo fare per rilanciare la farmacia”.
Claudio Lombardo Rapetti, lista civica, è intervenuto sulla diminuzione del negozio farmacia e l’eccessivo costo per i trasporti scolastici che sono di oltre 1100 euro all’anno per i 138 utenti. “Dobbiamo trovare altre forme - ha detto - perché sembra eccessiva il costo per la collettività per questo servizio”.